PERCHÉ REGISTRARSI
- Buoni Sconto:
Risparmi ancora di più con i codici promozionali che riceverai direttamente nella tua mail; - Non ti perdi neanche un affare
Sarai sempre informato sui nuovi prodotti del nostro catalogo; - Offerte Speciali:
Sei sicuro che non ti perderai le tante proposte adatte alle tue esigenze ed ai tuoi acquisti sicuri.
MODALITÀ DI PAGAMENTO
Gli acquisti fatti su FOOTEX.it sono sicuri e garantiti e possono essere effettuati in diversi modi:
- Pagamento in contanti o assegno circolare intestato a RUCCI s.r.l. (fino a € 2500,00)
- Pagamento con Bonifico bancario anticipato
- Pagamento tramite bollettino postale o postagiro
- Pagamento con Carta di Credito
- Pagamento con Pay Pal
- Pagamento a mezzo ricarica PostePay
Pagamento in contrassegno
Al momento della consegna del bene ordinato il cliente paghera' direttamente la somma al corriere. L'importo dell'ordine massimo per pagamenti in contanti o assegno circolare intestato a Rucci s.r.l. è però fissato sino ad un massimo di €. 2.500,00. Sono esclusi da questa modalità di pagamento, gli ordini relativi a prodotti personalizzati con stampe, loghi, ricami, ecc.
Pagamento tramite bonifico bancario anticipato
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassate tale scadenza, l'ordine verra' automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovra' riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
La disponibilità dei prodotti è da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito
Il bonifico dovrà essere intestato a:
Rucci srl Via Torre d'Agera s.n. – 70032 Bitonto (BA)
Banca: Banco di Napoli agenzia 2 di Bitonto (BA)
CIN: J - ABI: 01010 - CAB: 41385 - C/C: IBAN: IT 86 J 01010 41385 100000000090
Codice BIC (Per bonifici dall'estero): IBSPITNA
Pagamento bollettino postale o postagiro
In caso di pagamento tramite bollettino postale l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della posta. Il pagamento dovrà avvenire entro 7 giorni a partire dalla data dell'ordine. Oltrepassata tale scadenza, l’ordine verrà automaticamente annullato. La causale del bollettino dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.
La disponibilità dei prodotti è da valutare solo dal momento dell' avvenuto accredito.
Il bollettino dovrà essere intestato a:
Rucci srl Via Torre d'Agera s.n. – 70032 Bitonto (BA) n. C/C Postale 000098068117.
Pagamento con carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità' di pagamento carta di credito, (contestuale alla conclusione della transazione ordine) l'Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo addebito dell'importo relativo all'acquisto effettuato. In caso di annullamento dell'ordine sia da parte del cliente che nel caso di mancata accettazione del contratto da parte di RUCCI srl verrà richiesto da quest'ultimo l'annullamento della transazione e lo storno dell'importo impegnato. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare sino alla loro prevista scadenza (24° giorno dalla data di autorizzazione).
Una volta effettuato l'annullamento della transazione Rucci srl non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.
Rucci srl si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie la Rucci srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito la Rucci srl è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto. Per tale motivo la Rucci srl non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito.
Sistema di Pagamento sicuro SSL
Quando procedi al pagamento con carta di credito, utilizziamo il sistema di pagamento sicuro SSL. Infatti al momento della conferma del tuo ordine, i dati della tua carta di credito saranno trasferiti, tramite connessione protetta in crittografia SSL (Secure Socket Layer), a SETEFI, per l'autorizzazione e l'addebito. IN NESSUN CASO RICEVEREMO IL NUMERO della tua carta di credito. Ci giungerà soltanto l'autorizzazione fornita dal gestore della carta. Questa procedura e' assolutamente sicura e garantisce completamente sia l'acquirente che il merchant (quindi Rucci srl). Il sistema di crittografia SSL garantisce che nessuno possa in alcun modo leggere le informazioni inviate attraverso Internet.
Pagamento con Pay Pal
Selezionando il tipo di pagamento PayPal, sarai reindirizzato ad una pagina del sito
PayPal dove inserirai il tuo indirizzo email e la tua password ed effettuerai il pagamento.
I tuoi dati finanziari non saranno condivisi con RUCCI srl ma saranno gestiti direttamente da PayPal.
In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di RUCCI srl, l'importo sarà
rimborsato sul tuo conto PayPal. RUCCI srl non sarà responsabile per ritardi e/o danni provocati in fase di rimborso.
Pagamento a mezzo ricarica PostePay
Pagamento dell'importo relativo al carrello a mezzo ricarica carta PostePay nr. 4176310475916766 intestata a Rucci Angela.
Si rammenta che qualora venisse scelto questo sistema di pagamento, sarà cura dell'utente comunicare a Rucci s.r.l. la avvenuta ricarica, indicandone la data e l'ora di effettuazione all'indirizzo mail: angela@footex.it
Prezzi
I prezzi inseriti nel catalogo elettronico di FOOTEX.it possono variare di giorno in giorno. Tale variazione è strettamente collegata alla situazione di mercato o alla fluttuazione del cambio.
DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso è regolato ai sensi di legge se il cliente-consumatore
(ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria
attività professionale, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d'ordine
un riferimento di partita iva) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.
Per esercitare tale diritto il cliente dovrà inviare a Rucci srl una comunicazione entro 10 giorni
lavorativi a far data dalla data di consegna della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata attraverso idoneo mezzo.
Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.
Modalità di recesso
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto di recesso non si applica ai prodotti personalizzati mediante l'applicazione di stampe di qualsiasi genere e/o ricami;
- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completo in tutte le sue parti;
- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
- Rucci srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Riconsegna Merce
Il prodotto dovrà essere riconsegnato a Rucci srl entro 14 giorni unitamente alla copia della comunicazione di autorizzazione ricevuta in seguito alla richiesta di recesso.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati al prodotto, Rucci srl provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato per il prodotto, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Codice IBAN dell’intestatario della fattura).
Quando decade il diritto di recesso
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Rucci srl accerti:
- Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo
- La mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- L'assenza di elementi integranti del prodotto;
- Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
- Nei casi sopra indicati, Rucci srl provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione
- Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA
Info
Per maggiori informazioni e' possibile consultare il testo di legge.


